Cerca
Close this search box.

Il Prefetto di Arezzo in visita istituzionale a Terranuova. Incontro con il sindaco

Giovedì scorso il Prefetto di Arezzo, Clara Vaccaro, ha effettuato una visita istituzionale a Terranuova Bracciolini. E’ stata ricevuta dal sindaco Sergio Chienni e dalla giunta e c’è stato un confronto su importanti tematiche del territorio, come la sicurezza e la promozione della legalità.
Dopo il colloquio con il primo cittadino, il Prefetto, accompagnato da una delegazione dell’amministrazione, ha visitato la Zucchetti Centro Sistemi, importante azienda del territorio che opera con ottimi risultati nei settori della robotica e dell’automazione. A seguire si è tenuto l’incontro con i migranti che sono ospitati in una casa in zona Riofi.
La struttura ospita dodici ragazzi richiedenti asilo che, a titolo totalmente volontario, si occupano di dare aiuto nella manutenzione del verde e nella cura del Parco pubblico Tiziano Terzani, dello stadio comunale e del palazzetto dello sport. I migranti sono arrivati a Terranuova lo scorso 7 dicembre e seguono un corso di lingua italiana di dieci ore settimanali, coordinati dall’Associazione Centofiori che ha in gestione il servizio.
“Ringrazio sentitamente il Prefetto – ha dichiarato il Sindaco Chienni – per la visita ed il confronto che ne è scaturito. In un momento complesso come quello che su alcuni aspetti sta vivendo anche la Toscana, è importante e decisiva la massima collaborazione tra le istituzioni. Le realtà di Provincia come la nostra mantengono ancora un buon tessuto sociale, tuttavia è necessario impegnarsi costantemente per costruire una comunità solida e solidale e allo stesso tempo contrastare gli episodi di illegalità”.

Articoli correlati