Cerca
Close this search box.

Incisa. Ancora episodi di inciviltà. I residenti non ne possono più

Ad Incisa in via Leonardo da Vinci, più comunemente nota come “Barberino”,​ zona dove è situata un’area di parcheggio pubblico, da due decenni, ai margini della carreggiata, è stata installata un’isola ecologica che, di frequente,​ presenta situazioni poco piacevoli per gli abitanti del quartiere e per i cittadini che, vivendo a pochi metri dai cassonetti dell’immondizia, rimangono indignati di fronte all’abbandono di rifiuti. Casi che, in maniera frequente, si verificano a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro.
In molti, nelle ultime ore, hanno commentato i fatti sottolineando che questa situazione è ormai indecente e ai limiti della sopportazione.
“Sono anni che denuncio questi atti di inciviltà – ha commentato un residente della zona -. La mattina apriamo le nostre finestre, le nostre porte e siamo costretti a vedere rifiuti di ogni tipo abbandonati, sul ciglio della strada o appoggiati direttamente al cassonetto”.
Il luogo dell’incuria ce lo evidenziano in tanti, postando spesso​ foto sui social.
Di recente sono stati abbandonati mobili, soprammobili, frigoriferi e, proprio nella giornata di mercoledì, due materassi. “E tutto questo, – hanno evidenziato i residenti – sempre senza avvertire il servizio di ritiro per rifiuti ingombranti, che si occupa dello smaltimento dei medesimi senza alcun costo per chi ne usufruisce. Forse – hanno concluso con una battuta ironica – è più comodo abbandonarli”.
Purtroppo l’autore o gli autori di questi gesti non sono stati individuati. Atti simili si sono registrati anche nei mesi scorsi quando è stato​ abbandonato un materasso in via Castellana, sempre ad Incisa.
La domanda preoccupata dei cittadini rimane sempre la stessa: “Vista la situazione che stiamo vivendo con questi incivili, quando inizierà la raccolta dei rifiuti porta a porta anche a Incisa cosa succederà?”

Articoli correlati