Cerca
Close this search box.

Rinviata al 15 settembre l’iniziativa sul lago di San Cipriano per finanziare l’acquisto di un defibrillatore

Riproduci video

Il Calcit Valdarno Fiorentino e la Polisportiva Rugiada uniscono le forze per l’acquisto di un defibrillatore. L’iniziativa, patrocinata dai Comuni di Figline e Incisa Valdarno e di Cavriglia, era in programma sabato 1 settembre presso il Circolo Velico al lago di San Cipriano, ma a causa delle previsioni meteo, che annunciano pioggia, è stata rinviata al 15 settembre.
Si ricorda che al momento sono 16 i defibrillatori semiautomatici (in sigla DAE) che, a partire dall’autunno 2015, sono stati installati tra Figline e Incisa. Si tratta di dispositivi salvavita, donati alla città nell’ottica di garantire un intervento immediato in caso di necessità. Il tutto nell’ambito del “Progetto Vita Calcit”, coordinato dalla dottoressa Benedetta Pasquini e sostenuto dal Calcit Valdarno fiorentino, con il contributo di altre realtà associative del territorio.
Nel dettaglio, i defibrillatori attualmente in funzione si trovano: davanti ai municipi di Figline (piazza IV Novembre, 3) e Incisa (piazza del Municipio 5); davanti all’Istituto d’Istruzione Superiore “Giorgio Vasari” (piazza Caduti di Pian D’albero, Figline); a Villa Campori, in via Roma-Incisa; presso il Santuario Maria Theotokos, a Loppiano; in piazza Serristori, a Figline, davanti al Teatro Garibaldi; al Matassino, uno in piazza Don Minzoni, davanti alla farmacia Matassino, uno in via Mameli (Istituto Regina Mundi) e uno in via Papa Giovanni XXIII (Parrocchia Matassino); presso la Scuola secondaria “Leonardo Da Vinci” (via Giuseppe Garibaldi 24, Figline); davanti all’Azienda servizi alla persona “Ludovico Martelli” (via della Resistenza 99, Figline); in via Roma-Figline (uno davanti al numero 52, uno davanti al cinema Salesiani e uno al Centro sociale “Il Giardino”), uno in via Primo Levi, in località Ciliegi; in via Roma,; in via Petrarca 26 (Talent Academy).

Articoli correlati