Cerca
Close this search box.

La Conferenza dei Sindaci del Valdarno attiva un conto corrente su cui versare i contributi per le popolazioni terremotate

Inizia a muovere i primi passi il nuovo coordinamento attivato dalla Conferenza dei Sindaci del Valdarno per riunire sotto un’unica cabina di regia tutte le iniziative a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia. Intanto c’è un nuovo conto corrente dedicato sul quale versare i contributi volontari. Le risorse che saranno raccolte saranno destinate a progetti condivisi con le istituzioni e le popolazioni colpite dal sisma. Il conto è stato attivato presso la filiale Unicredit di San Giovanni Valdarno ed è il seguente:

IBAN : IT 08 I 02008 71602 000104436308

Sono state poi organizzate una serie di iniziative congiunte, tra cui la passeggiata al forte di Montedomenici di Cavriglia, in programma questo sabato con partenza alle 17.30 presso la piazza della Repubblica a Castelnuovo dei Sabbioni. L’arrivo al Castello è previsto per le ore 19:00 dove ci sarà un aperitivo; a seguire, il concerto di Gianmarco Lovari. L’iniziativa è stata organizzata dall’ Associazione conkarma in collaborazione con Comune Cavriglia. Martedì 7 settembre, invece, si terrà una “Cena di Beneficienza” presso il circolo di Montalto, nel comune di Pergine, con piatti a base di amatriciana. Altra cena sabato 10 settembre nell’ambito della manifestazione “Energia in rete”. Appuntamento in Piazza Varchi a Montevarchi, con menù a base di paella e spaghetti all’amatriciana. A cucinare, l ‘associazione Cuochi del Valdarno in collaborazione con maestri Macellai e Pizzaioli. L’iniziativa vede anche la parte attiva del comune di Montevarchi.

Articoli correlati