Cerca
Close this search box.

La Confesercenti organizza lezioni sulla sicurezza. L’11 maggio incontro con gli operatori a Terranuova

A lezione di sicurezza. La Confesercenti, alla luce soprattutto degli ultimi episodi di microcriminalità, ha organizzato una serie di lezioni sulla sicurezza rivolte agli operatori. A Terranuova Bracciolini l’11 maggio, dalle 20 alle 23, negli uffici di via Lungarno, inizieranno infatti i corsi, gratuiti, sulla “Sicurezza negli esercizi commerciali: l’importanza della prevenzione”. L’associazione di categoria si è mossa in questa direzione per dare assistenza e consulenza sul tema della sicurezza agli operatori del commercio e del turismo. I commercianti potranno apprendere nozioni preziose per proteggere la propria attività lavorativa.
Una iniziativa che come ha confermato Stefano Micheli responsabile di Confesercenti Valdarno, vuole suggerire ai commercianti i comportamenti da seguire per prevenire i furti che spesso bersagliano le loro attività. Relatori dei corsi saranno esperti del settore, docenti di spicco che suggeriranno tutte le misure adatte a prevenire, fronteggiare ed a risolvere situazioni determinate da eventi o atti illeciti che espongano persone e beni al pericolo. Docente dei seminari sarà Carlo Corbinelli esperto di sicurezza aziendale e già Colonnello dell’Arma dei Carabinieri insieme ad altri qualificati esperti del settore. “I seminari formativi – ha spiegato Corbinelli – si prefiggono l’obiettivo di trasmettere ai titolari e ai dipendenti delle attività commerciali, le competenze e le attitudini utili ad organizzare la propria sicurezza e quella dell’ ambiente circostante”.
“Un incontro interessante – ha concluso Laura Di Loreto presidente della zona Valdarno di Confesercenti – intorno a un tema che sta a cuore ai commercianti”. Il seminario è totalmente gratuito ed organizzato dall’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti grazie al contributo dall’Ente Bilaterale della Toscana per il Commercio e Turismo.

Articoli correlati