Cerca
Close this search box.

Laterina: aggiudicato l’appalto per il nuovo ponte Catolfi

Aggiudicato l’appalto per costruire il ponte Catolfi a Laterina, la struttura che attraversa il fiume Arno ed è fondamentale per la viabilità della zona in quanto collega la ex Statale 69 alla Setteponti.
Una quarantina le aziende che hanno partecipato e alla fine a spuntarla è stato il raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Martino Costruzioni spa, Fedi Impianti Green Energy s.r.l. e Samminiatese Pozzi s.r.l. che ha praticato un ribasso del 23,360 per cento sull’importo previsto di un milione e 870 mila euro.
Il totale della spesa sarà di 1 milione 111 mila 690 euro che verranno stanziati dalla Regione Toscana in base all’accordo di programma siglato con il Comune nell’aprile dello scorso anno. Più vicina, quindi, la realizzazione di un’opera importante per la mobilità e per migliorare dal punto di vista idraulico la sicurezza dell’Arno e delle dighe di Levane e La Penna.
La nuova infrastruttura in acciaio avrà una sola campata e consentirà di eliminare la pila centrale nell’alveo del fiume del vecchio ponte costruito alla fine del 1950 e già da quattro anni percorribile a senso unico alternato per gravi problemi strutturali.

Articoli correlati