Cerca
Close this search box.

L’Atletica Sangiovannese festeggia mezzo secolo di vita. Tre giorni di festeggiamenti

Riproduci video

Cinquant’anni di vita rappresentano un traguardo importante per qualsiasi società sportiva. Segno di passione e di lungimiranza, come quella che ha accompagnato in questo mezzo secolo l’Atletica Sangiovannese, che a novembre festeggerà lo straordinario compleanno con una serie di iniziative che vedono il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno. Sarà quindi festa grande per la storica società valdarnese, con tre giorni di eventi che si apriranno il 4 settembre, alle ore 17, con una mostra fotografica alla Pieve di San Giovanni Battista organizzata con il supporto del Foto Club Il Palazzaccio. 36 scatti che rappresentano i momenti più significativi dell’atletica a San Giovanni, ancor prima della nascita della “Sangiovannese”.
“E’ un tributo a chi ha praticato questo sport a chi l’ha insegnato e a chi, da dirigente, ha consentito che potesse crescere – hanno detto il presidente dell’Atletica Paolo Morandini e il responsabile del comitato dei festeggiamenti Andrea Frosali -. Un tributo ai nostri grandi uomini di sport come Sirio Tempi, Alvaro Michelini, Luciano Vannini e ai tanti che si sono dedicati allo sviluppo di questa disciplina”.
La mostra rimarrà aperta anche domenica 5 e lunedì 6 novembre. E proprio domenica si terrà la staffetta non competitiva. Un percorso di 1600 metri x2 atleti che si svilupperà per le vie del centro storico. La partenza è prevista per le ore 10.30. A seguire, alle 13, il tradizionale pranzo ai Saloni della Basilica.

Articoli correlati