Cerca
Close this search box.

Le Carte etiche del Panathlon Club Valdarno arrivano anche al Liceo Sportivo “Benedetto Varchi”

Nel corso di una cerimonia ufficiale, ieri mattina il Panathlon Club Valdarno ha consegnato le Carte etiche dell’associazione anche al Liceo Sportivo ‘Benedetto Varchi’ di Montevarchi. All’interno del plesso di viale Matteotti c’è infatti il Liceo Sportivo e quindi non potevano mancare le colorate Carte dei diritti del ragazzo nello sport e dei doveri dei genitori.
“Continua il nostro impegno nella diffusione attraverso dei valori e dell’educazione allo sport in tutti i luoghi in cui questo è praticato – ha detto il presidente del Panathlon Siro Pasquini -: impianti sportivi, campi di gioco, palestre, piscine e appunto anche scuole, dove il grande pannello sarà posizionato di fronte alla sala di ricevimento degli insegnanti, luogo di passaggio molto frequentato per studenti e genitori”.
Alla cerimonia di presentazione della nuova installazione hanno partecipato gli allievi della classe quarta del Liceo Sportivo montevarchino, la Dirigente Professoressa Chiara Casucci, la Vice Preside Professoressa Patrizia Becattini e la Professoressa Patrizia Odorici. In rappresentanza del Panathlon Club, erano presenti il Vice Presidente Vicario del Distretto Italia e socio del Panathlon Club Valdarno Leno Chisci, il Presidente del Club Siro Pasquini, il Segretario Franco Storri e i Consiglieri Luigi Proietti e Roberto Casucci.
Per continuare la propria opera di diffusione delle Carte Etiche sul territorio valdarnese, il Panathlon Club Valdarno chiederà adesso il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali che ancora non hanno aderito al progetto.

Articoli correlati