Cerca
Close this search box.

Le migliori assicurazioni per proteggere casa e famiglia

La casa rappresenta il porto sicuro dove rifugiarsi, dopo una lunga e stressante giornata. Proprio per questo motivo è opportuno tutelarla con la sottoscrizione di apposite polizze.
La sola idea di dover affrontare spese elevate a causa di un imprevisto non ci fa dormire sonni tranquilli. Negli ultimi anni è aumentata la domanda relativa alle polizze sulla casa, e le assicurazioni si sono adeguate, fornendo soluzioni ampie e personalizzate per ogni necessità.
La cosa migliore è rivolgersi ad un’agenzia omnicanale, che propone un ventaglio di offerte molto ampio, capace di garantire una copertura a 360°.
Ragionando in termini di completezza, Prima Assicurazioni è uno dei brand meglio forniti sul mercato, in quanto propone una serie di soluzioni efficaci per ogni bisogno.
Innanzitutto il gruppo assicurativo fornisce un’assistenza completa, che aiuta a scegliere la polizza migliore e sottoscrivere la tipologia di contratto più adeguata, per coprire gli imprevisti più frequenti.
All’occorrenza i clienti hanno a disposizione anche una consulenza legale telefonica, per parlare direttamente con un esperto e ricevere consigli e opinioni qualificate.
L’assicurazione casa dell’agenzia omnicanale fornisce copertura per l’abitazione e per tutta la famiglia.
I maggiori pericoli derivano dagli eventi naturali, come inondazioni, alluvioni e grandinate, che possono provocare danni seri all’immobile.
Bisogna poi tener conto anche degli eventi meno devastanti, ma comunque altamente pericolosi, che possono danneggiare seriamente i beni domestici. La caduta di un fulmine o uno sbalzo di tensione, ad esempio, possono pregiudicare il funzionamento di un pc o un televisore appena acquistato.
In tal caso sarà l’assicurazione a coprire i danni, dando la possibilità di acquistare un nuovo elettrodomestico senza spese aggiuntive.
Occhio ai danni provocati a terzi, anche involontari, che possono comunque determinare spese molto ingenti.
Crolli, rotture e cedimenti strutturali possono seriamente danneggiare gli edifici o i beni dei vicini. Anche in questo caso è sufficiente la sottoscrizione di una polizza specifica per tutelarsi.
Spostando l’attenzione sul tema sicurezza, è opportuno sottolineare il preoccupante aumento dei furti, delle rapine e delle effrazioni in casa.
A tal proposito esistono varie polizze che tutelano contro i danneggiamenti di mobili ed il loro contenuto, furti domestici, furti di preziosi e scippi.
Inoltre è consigliabile stipulare assicurazioni specifiche anche a tutela della famiglia. Statisticamente infatti la maggior parte degli infortuni avviene proprio tra le mura domestiche, quindi è consigliabile tutelarsi contro cadute o altri imprevisti che possono verificarsi in casa.
Tra le coperture assicurative per la famiglia rientrano anche i danni provocati da animali domestici o con bici elettriche, o gli infortuni nel tempo libero.
Le polizze casa costano poche decine di euro all’anno, quindi a fronte di una spesa sostenibile preservano la serenità familiare e mettono al riparo da qualsiasi evento imprevisto.

Articoli correlati

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 813