Cerca
Close this search box.

Mantenimento del decoro urbano. Il comune di San Giovanni ricorda ai cittadini quali sono i doveri

Riproduci video

In seguito al clima torrido di questi giorni, in particolare nelle ore centrali della giornata, il comune di San Giovanni Valdarno ha voluto ricordare ai suoi cittadini che è in vigore un’ordinanza emanata nel 2014 che impone l’obbligo ai proprietari e/o conduttori al mantenimento del decoro urbano nelle aree scoperte private e alla prevenzione di inconvenienti igienico-sanitari, incendi ed incidenti stradali.
In particolare. per quanto concerne la prevenzione dei rischi da incendio o per questioni igienico-sanitarie, si invitano i proprietari a provvedere al taglio regolare della vegetazione, alle eventuali disinfestazioni e derattizzazioni, all’estirpazione dell’erba lungo le recinzioni o i muri di cinta e al taglio dei rami e delle piante che fuoriescono dal limite della proprietà privata.
Inoltre, dal 10 giugno scorso, c’è il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali, che durerà fino al 31 agosto. Il comune di San Giovanni, in caso di particolari condizioni critiche, tramite diffida/ordinanza, si riserva la possibilità di intervenire con esecuzione in danno con spese a carico della proprietà inadempiente.
“Riteniamo un dovere di tutti i proprietari mantenere nelle migliori condizioni possibili le aree private, non solo per evitare spiacevoli incidenti ma anche per mantenere il giusto decoro della città – ha detto l’assessore David Corsi – . Chiediamo pertanto la fattiva collaborazione da parte di tutti i cittadini”.

Articoli correlati