Cerca
Close this search box.

Minorenne? Il tuo vaccino ti attende. Open day ad Arezzo e in orario serale a Montevarchi

I giovani tra i 12 e i 18 anni da lunedì 16 agosto alle 8 potranno presentarsi liberamente al Centro Affari di Arezzo per vaccinarsi. Si andrà avanti fino al mantenimento della domanda con l’eccezione della mattina di domenica 22 agosto. Sarà somministrato il vaccino Pfizer e la seconda dose sarà anticipata a 21 giorni per garantire una copertura efficace alla riapertura delle scuole.
In libero accesso i minorenni potranno vaccinarsi anche a Montevarchi. La programmazione attuale prevede l’apertura, da lunedì 16 a giovedì 19 agosto, in notturna, tra le 20 e le 23. Previsto un percorso preferenziale per gli under 18 con la disponibilità dei moduli per il consenso del genitore che accompagnerà il minore.
Si ricorda che sulla vaccinazione dei minori che hanno compiuto 12 anni sono impegnati anche i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.
E a proposito di campagna vaccinale nel distretto montevarchino proseguirà anche a Ferragosto nel pomeriggio, nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 19.30.

Articoli correlati