Cerca
Close this search box.

Montevarchi: area sgambatura cani, i lavori slittano di alcuni mesi

Slitta di alcuni mesi la realizzazione dell’area di sgambatura cani a Montevarchi. Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Posfortunato durante l’ultima seduta del Consiglio comunale rispondendo alle interrogazioni dei capogruppo di opposizione Francesco Maria Grasso di Montevarchi Democratica e Carlo Norci del Movimento 5 Stelle.
Presentato nel maggio scorso, il progetto di fattibilità approvato dalla Giunta prevedeva di creare lo spazio dedicato ai migliori amici dell’uomo nel Parco dei Cappuccini, una zona centrale, di facile accesso e vicina ai parcheggi, avevano spiegato gli amministratori, dove gli animali possano muoversi in libertà senza arrecare pericolo o un disturbo a residenze private.
L’area per i “fido” si estendeva su una superficie di 2 mila 400 metri, davanti alla rotatoria di piazzale Europa – via Po, e doveva essere pronta e operativa entro l’anno.
“In realtà l’amministrazione – ha affermato Posfortunato – ha intenzione di creare diverse aree di questo genere anche nelle frazioni più popolose come Levane. Nel frattempo sono in essere contatti con alcune associazioni di volontariato che hanno manifestato l’interesse a gestire con progetti specifici le zone, fornendo disciplinari già consolidati per la sorveglianza e la manutenzione. L’obiettivo è di partire con un programma operativo e non con un semplice recinto dove portare i cani, come si era ipotizzato in un primo momento. I lavori, comunque, sono tra le priorità del 2018”, ha concluso.

Articoli correlati