Cerca
Close this search box.

Montevarchi, Grasso: “Improponibile aumentare la Tari”, mozione in Consiglio

Riproduci video

Una mozione per impegnare gli amministratori di Montevarchi a mantenere invariata la pressione fiscale e a non aumentare alcuna tassa e in particolare la Tari. Sarà presentata nella prossima seduta del Consiglio comunale dal capogruppo consiliare di Montevarchi Democratica Francesco Maria Grasso.

“Ho sempre detto che il bilancio del Comune – rileva – è stato gestito nel primo periodo di amministrazione di centro-destra in modo saggio, coscienziosamente e riconfermando tutte le scelte fatte in maniera organica. I soldi in entrata sono pochi ma non è possibile incrementare le tasse per i montevarchini e per ora questa linea è stata mantenuta”.

L’ex sindaco ricorda che durante i 5 anni del suo mandato le tariffe sono rimaste invariate e che a dicembre, in sede di approvazione di bilancio, aveva presentato un atto di indirizzo per impegnare la Giunta a fare altrettanto, anche per la Tari. “Il mio emendamento è stato respinto dalla maggioranza. Ora vedo alcune interviste nelle quali la sindaca dice che non aumenteremo le tasse ed altri esponenti della Giunta dicono che la tassa sui rifiuti dovrà essere ritoccata. Montevarchi è al massimo dell’imposizione tributaria sopportabile in questo momento storico”, conclude e ai suoi successori consiglia: “Dovete risparmiare, efficientare e lavorare alla riduzione dei costi. Incrementare la Tari è improponibile”.

Articoli correlati