Cerca
Close this search box.

Montevarchi: manutenzione del verde e pulizia dei muri di cinta per il decoro della città

Decoro urbano di Montevarchi. L’amministrazione comunale continua a sollecitare i cittadini perchè collaborino al rispetto delle buone pratiche di convivenza civile.
Il sindaco Silvia Chiassai Martini ricorda che è in vigore l’ordinanza che obbliga alla potatura con cadenza regolare di piante e siepi di proprietà privata che possano provocare restringimenti della strada, limitazioni della visibilità, o in caso di caduta interferire con la linea ferroviaria, provocando un possibile pericolo alla circolazione di veicoli e pedoni. Lo stesso provvedimento impone ai frontisti di pulire e mantenere il reticolo idraulico per favorire il regolare deflusso delle acque e la loro immissione nei canali principali. Per gli inadempienti sono previste multe da 25 a 500 euro.
Sanzioni da 50 a 300 euro, invece, per chi non estirpa l’erba lungo i muri di cinta esterni ai fabbricati, come previsto dal regolamento comunale di Polizia urbana e amministrativa e ricordato anche nella campagna di informazione “Io sono Montevarchi, rispetto le regole e rispetto la mia città”.
 

Articoli correlati