Cerca
Close this search box.

Montevarchi: via Roma, aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria

Aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria di via Roma a Montevarchi. Ad occuparsi di sostituire la pavimentazione in pietra ora degradata sarà il raggruppamento temporaneo di imprese costituito dalle ditte Niccheri Tito srl di Arezzo e Fdt srl di Ancona che ha praticato un ribasso pari al 22.35 per cento sull’importo a base di gara.
Per il primo lotto dell’opera è stata prevista una spesa di 300 mila euro, mentre il costo complessivo stimato per l’intera operazione di restauro è di 650 mila euro.
Il cantiere dovrebbe aprire i battenti a breve per ristrutturare in questa prima fase il tratto compreso tra via Cennano e piazza Varchi e le lavorazioni procederanno per gradi, 40/50 metri a volta, per evitare la chiusura totale al traffico della strada.
Gli interventi dovrebbero durare 5 mesi e prevedono la sostituzione delle porzioni del fondo in pietra serena della via e di parte dei marciapiedi ora frantumato in più settori con cedimenti per sprofondamento anche di 8 centimetri, la realizzazione di un piano in calcestruzzo armato e giunti longitudinali e traversali su cui posare un lastricato in pietra forte extra dura di tipo “Alberese” e di nuove caditoie per migliorare la ricezione e il deflusso delle acque piovane.

Articoli correlati