Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi ritrova i 3 punti. I rossoblù battono l’Ancona Matelica 3-1

Per la 28° giornata del girone B del campionato di Serie C, al “Brilli Peri” di Montevarchi arriva l’Ancona Matelica.
La cronaca del match. Montevarchi che parte più forte, prima occasione da gol al minuto numero 9 con Giordani che serve Jallow nel mezzo, che al volo calcia sopra la traversa. L’Ancona ci prova invece 5 minuti più tardi con un rasoterra di Sereni che finisce al lato.
Al 23° ci prova Barranca che da fuori area controlla e calcia, non trovando però la porta. Dopo 5 minuti corner per il Montevarchi. Dalla bandierina va Mercati che la mette precisa sulla testa di Gambale che spinge in rete per il gol dell’1-0. Per il numero 9 rossoblù è la decima rete in campionato.
Il secondo tempo si apre male per il Montevarchi. Al 5° minuto l’arbitro decreta il calcio di rigore per l’Ancona. Dal dischetto va Sereni che non sbaglia, spiazza Giusti e fa 1-1.
Padroni di casa che però continuano a spingere e ci provano un paio di volte con Barranca, al 58° e al 63°, che però non riesce a trovare la via del gol. Occasione anche per Jallow al 59°. Il gambiano è bravo a sfruttare un’indecisione del portiere avversario Vitali, ma non a trovare la porta. Cresce ancora il Montevarchi. Al minuto numero 65 ecco nuovamente il vantaggio rossoblù, ancora con Gambale che da sotto porta mette dentro per il 2-1, il gol numero undici in campionato.
Dopo 4 minuti sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra arriva anche il 3-1 per i padroni di casa. È Giordani che di testa mette dentro beffando Vitali sul secondo palo.
Al 87° per l’Ancona arriva il tentativo di Rolfini rasoterra da fuori che però non trova lo specchio.
Montevarchi che torna dunque ai 3 punti, questi importantissimi contro un’avversaria che dà il meglio di sè in trasferta, però incappata nella seconda sconfitta consecutiva.

IL TABELLINO
MONTEVARCHI-ANCONA MATELICA 3-1
MARCATORI Gambale (M) al 28’ p.t.; Sereni (A) su rigore al 5’, Gambale (M) al 20’, Giordani (M) al 24’ s.t.
MONTEVARCHI (4-3-1-2) Giusti 6; Achy 6,5, Dutu 6, Tozzuolo 6, Boccadamo 6 (dal 27’ s.t. Martinelli 6); Mercati 6 (dal 27’ s.t. Carpani 6), Amatucci 6, Giordani 7; Barranca 6,5; Gambale 7,5, Jallow 6 (dal 19’ s.t. Sorrentino 6). (Ciabattini, Lunghi, Chiesa, Intinacelli, Gennari, Boiga, Mionic). All. Malotti 6,5
ANCONA MATELICA (4-3-3) Vitali 5,5; Tofanari 4,5 (dal 36’ s.t. Noce 4,5), Bianconi 5, Iotti 5, Di Renzo 5; D’Eramo 5 (dal 12’ s.t. Iannoni 4,5), Papa 5 (dal 12’ s.t. Palesi 4,5), Delcarro 5; Rolfini 6, Faggioli 5 (dal 25’ s.t. Del Sole 5), Sereni 6,5 (dal 25’ s.t. Moretti 5). (Canullo, Avella, Sabattini, Vrioni, Masetti, Ruani, Maurizii). All. Colavitto 6
ARBITRO Zanotti di Rimini 6

Articoli correlati