Cerca
Close this search box.

Nell’ultima gara di campionato il Terranuova Traiana Allievi A perde a Tegoleto. Le immagini della gara

Nell’ultima giornata di campionato provinciale Allievi, riservato ai nati nel 2001, il Tegoleto supera il Terranuova Traiana al termine di una partita non esaltante. Si gioca nel bellissimo impianto di Badia al Pino in una giornata piuttosto calda. Primo tempo con pochissime emozioni. Da segnalare solo la rete dei padroni di casa al 12° minuto. Veloce ripartenza con Boncompagni che va via sulla destra, appoggio per Del Lama che non ha difficoltà a insaccare alle spalle di Peebes.
Il secondo tempo è un po’ più vivace. Il Terranuova Traiana alza progressivamente il baricentro del gioco mentre il Tegoleto gioca di rimessa cercando di fare male in contropiede. Al 12° Brilli serve Grimaldi al limite dell’area locale: tiro ribattuto che termina la sua corsa tra le braccia di Sacconi.
Al 15° Peebes è costretto ad uscire dalla propria area per fermare il lanciatissimo Saputo. Al 19° il Tegoleto va vicino al raddoppio. Cross dalla destra di Saputo, Lucioli interviene in anticipo sui difensori ospiti ma calcia a lato da posizione molto invitante. Al 27° lancio lungo di Rotesi per Fantoni sulla sinistra che difende bene palla, rientra sul destro e calcia costringendo Sacconi ad una difficile respinta di pugno. Al 29° ancora un intervento di Sacconi costretto a chiudere su Boci lanciato in area da un passaggio filtrante di Mascia. Al 31° velocissima ripartenza locale con Saputo e Salvini. Decisivo l’intervento di Trifici che impedisce il tiro al numero 13 locale. Al 37° l’ultima occasione per i biancorossi. Lungo rilancio dalla difesa, Brilli e Boci prolungano per Gadducci che si infila tra due avversari e arriva al tiro che viene parato da Sacconi.
Dopo due minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Saia della sezione di Arezzo che sancisce il successo di misura dei padroni di casa.
Ottimo il finale di campionato del Tegoleto che chiude con la quarta vittoria consecutiva. Per il Terranuova Traiana l’amarezza della sconfitta nella giornata di chiusura, che però non cancella quanto di positivo fatto durante tutto l’arco del campionato. Team di mister Federico Remondini che chiude all’ottavo posto in classifica, a quota 27 punti in 22 gare disputate, frutto di 8 vittorie, tre pareggi ed 11 sconfitte, delle quali in casa rispettivamente 5, 3 e 3, 37 gol fatti e 42 subiti. Tra i marcatori, 9 reti per Alessio Fantoni, 7 per Niccolò Rotesi, 5 per Ariele Gadducci e per Umberto Iavarazzo. È stata una bella avventura per gli under 17 biancorossi, in un percorso non privo di ostacoli, sapientemente condotti da Remondini che, oltre a farne una squadra ed un gruppo coeso, è riuscito a tirararne fuori le migliori doti umane. Adesso
prima dello sciogliete le righe, i classici tornei di primavera, poi dal prossimo anno i 2001 andranno a formare l’ossatura della squadra Juniores e qualcuno, chissà, potrebbe presto o tardi essere aggregato alla prima squadra.

IL TABELLINO

TEGOLETO: Sacconi, Menchetti (dal 21′ st Terrazzi F.), Terrazzi M. (dal 13′ st Vichi), Capasso, Boncompagni (dal 30′ st Acquisti), Anastasio, Polverini (dal 8′ st Lucioli), Frequentini, Del Lama (dal 25′ st Salvini), Saputo, Dindalini. A disposizione: Weissenegger. Allenatore: Andrea Ingrassia.

TERRANUOVA TRAIANA: Peebes (dal 16′ st Pasquini), Becucci (dal 7′ st Bartoli), Gadducci, Benedettelli (dal 16′ st Trifici), Mascia (dal 32′ st Spaltro), Soldiviero (dal 32′ st Mealli), Fantoni, Iavarazzo (dal 1′ st Brilli), Grimaldi (dal 25′ st Bartolini), Rotesi, Boci. Allenatore: Federico Remondini.

ARBITRO: Alessandro Saia della sezione di Arezzo.

RETE: 12′ pt Del Lama (TE).

NOTE: ammoniti Mascia (TT) e Dindalini (TE). Recupero 0’ (pt) + 2’ (st.)

Le immagini della gara

Articoli correlati