Cerca
Close this search box.

Rotatoria in zona Gruccia. Tuona Cresce San Giovanni: “L’area interessata deve essere ancora espropriata!”

Riproduci video

A San Giovanni si torna a parlare della rotonda che sarà realizzata in zona Gruccia, nell’area dell’ex distributore Q8, di fronte a Menchetti. Il gruppo Cresce San Giovanni si è detto quanto meno sorpreso nell’apprendere direttamente dall’assessore ai lavori pubblici David Corsi che si deve ancora procedere con gli espropri.
Carbini&C., nei giorni scorsi, hanno fatto un sopralluogo nella zona interessata e hanno constatato che è assolutamente necessario un intervento viario, con la realizzazione di un rondò.
“Il bello – ha aggiunto la minoranza – è che questa opera faceva parte del programma di questa legislatura e doveva essere realizzata nei primi diciotto mesi. Invece ne sono passati trentotto! Ad oggi ancora niente, a parte le solite promesse dell’assessore Corsi, che dovrebbe essere anche l’assessore del decoro urbano”.
La vicenda è rimbalzata anche nell’ultimo consiglio comunale di fine novembre.
“E ci siamo accorti che siamo di fronte a dilettanti allo sbaraglio – ha proseguito Cresce San Giovanni -. Come appellare, altrimenti, chi promette precise scadenze di opere pubbliche nel primo anno e mezzo di legislatura e poi tranquillamente, dopo tre anni e mezzo, dichiara in aula che l’area interessata deve essere ancora espropriata? I cittadini – ha concluso il gruppo di opposizione – sono stanchi di leggere annunci sulla stampa e ne attendono da tempo sono uno: che questa giunta si faccia da parte”.

Articoli correlati