Cerca
Close this search box.

San Giovanni: panchina rossa “stop femminicidio”. Domani l’inaugurazione

Una panchina rossa contro la violenza di genere. Proseguono a San Giovanni le iniziative legate alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne organizzate dal Comitato 8 marzo/25 novembre del Valdarno, con il patrocino dei Comuni di Montevarchi e San Giovanni, della Provincia di Arezzo e della Conferenza zonale dei Sindaci di vallata.
Domani, alle 17, sarà inaugurata la Panchina Rossa “Stop femminicidio”. E’ collocata in viale Diaz, vicino al distretto socio-sanitario di via 3 novembre che ospita lo sportello di ascolto per le donne in situazioni di disagio e fragilità.
L’iniziativa è promossa dalla Consulta Pari Opportunità cittadina in collaborazione con le associazioni Eva con Eva e Pronto Donna.
La panchina è stata dipinta grazie al contributo dei volontari della locale sezione Auser.
Sabato, alle 10, nei locali del Centro di GeoTecnologie, infine, si svolgerà la performance teatrale “7 minuti”, testo di Stefano Massini, adattamento e regia di H. Bartolini e G. Giaffreda con la collaborazione dell’Associazione Culturale Masaccio e della Consulta Pari Opportunità.

Articoli correlati