Cerca
Close this search box.

San Sebastiano dedicato alle vigilesse del Corpo Associato Montevarchi – Terranuova

Riproduci video

Sette medaglie per le sette agenti del Corpo Associato di Polizia Municipale di Montevarchi – Terranuova e i due sindaci le premieranno domani mattina, alle 10, nella Sala Conferenze della Bartolea, in occasione della festa di San Sebastiano.

Nato a Narbona nel 256 d.c., San Sebastiano fu soldato romano e morì martire il 20 gennaio 288 d.c per aver sostenuto la fede cristiana; venerato da cattolici e ortodossi, dal 1957 è protettore dei Vigili Urbani.

Le due amministrazioni, che da tempo hanno messo in sinergia l’attività della Municipale, dedicano la giornata alle vigilesse, consegnando loro il riconoscimento. Saranno premiate l’Ispettore Anna Cocci, l’Assistente Antonella Capasso, le Agenti Scelte Donatella Biagianti, Elena Crociani, Linda Frosinini e Laura Paolucci e le Agenti Laura Rossi e Tania Carresi.

All’incontro parteciperà anche il dirigente del Commissariato di Polizia di Montevarchi Mauro Mancini Proietti che affronterà il tema dell’importanza del ruolo delle donne all’interno del Corpo di Polizia Municipale principalmente su alcuni servizi di prossimità che vengono svolti e che riguardano la famiglia, la violenza di genere e il rapporto con i minori.

 

Articoli correlati