Cerca
Close this search box.

Semifinale di Coppa Italia. Il Terranuova Traiana potrebbe entrare nella storia. Domani a Rufina gara secca

E’ la partita più importante della stagione per il Terranuova Traiana che domani pomeriggio alle ore 15, allo stadio comunale Fabio Bresci di Rufina, farà visita all’Audax per la semifinale in gara unica della Coppa Italia di Promozione. Dopo aver superato nel primo turno Castelnuovese (battuta in trasferta 1-0) e Arno Castiglioni Laterina (superata in casa 4-0), i biancorossi hanno avuto la meglio sul Soci, negli ottavi di finale, eliminato a domicilio con una secco 2-0, e sulla Chiantigiana, nei quarti, battuta sempre in trasferta 2-1.
Domani a Rufina i ragazzi di Becattini avranno a disposizione due risultati su tre. In caso di pareggio anche dopo i tempi supplementari, andrà in finale la squadra che gioca in trasferta.
In palio, oltre al prestigioso trofeo, il pass per gli spareggi regionali per giocarsi assieme alle vincenti dei play-off dei tre gironi di Promozione un posto in Eccellenza. In campionato il Terranuova Traiana lo scorso 4 novembre al Matteini si impose 4-2: vantaggio di Corsi nel finale di primo tempo, pareggio di Renai su rigore ad inizio ripresa, poi ancora Corsi, Mattesini e Tomberli per i valdarnesi e nuovamente Renai su rigore nel recupero. Al Bresci arbitrerà Amerigo Calonaci di Empoli che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Xhersinio Toska di Prato e Denald Rudaj di Pistoia. Per questo importante match, mai vissuto in casa Terranuova Traiana, è prevista una carovana di tifosi, sportivi e appassionati, che si ritroverà alle ore 13.30 di domani in piazza generale Coralli, piazzale antistante lo stadio comunale Mario Matteini di Terranuova Bracciolini, per partire alla volta della Val di Sieve.

Articoli correlati