Cerca
Close this search box.

Nuovo sponsor per la Polisportiva Galli. E’ la RR Retail. Intanto, per le ragazze, è iniziata la preparazione

Nuovo main sponsor per la Polisportiva Galli di San Giovanni Valdarno. La società sangiovannese ha infatti raggiunto l’accordo con la RR Retail, leader a livello mondiale nelle costruzioni e ristrutturazioni anche direzionali e nel settore alta moda.
Intanto mercoledì scorso al Pala Galli è iniziata la preparazione atletica, con lo staff tecnico e la dirigenza al gran completo, per l’avvio di questa nuova annata sportiva che vedrà il Galli ai nastri di partenza nel Campionato Nazionale Serie A2/Femminile. Campionato fortemente voluto dal Patron Argirò Salvatore e dal suo primo collaboratore Livi Luca, Dirigente Responsabile della Società. Staff Tecnico ampiamente rinnovato che vede come Capo Allenatore Orlando William che vanta diverse esperienze nella categoria, come Umbertide, Taranto e due anni fa Viareggio. Al suo fianco come Vice Allenatore ci sarà un volto noto del basket sangiovannese e ben conosciuto anche a livello nazionale, Andrea Franchini che ormai fa parte per i trascorsi, della storia del Galli. Preparatore Atletico sarà Alessandro Lonero, giovane Laureato Scienze Motorie con diverse esperienze nell’interland fiorentino sia nel basket che nel calcio. Sono poi entrati nello staff della squadra Giulia Ermini come Addetto Stampa e riprese video e Ido Parolai come addetto alle statistiche.
La campagna acquisti messa in atto dal Patron Argirò, grazie soprattutto al nuovo sponsor RR Retail, quest’anno è stata di quelle molto importanti, con l’arrivo di nomi altisonanti, di giocatrici molto esperte per la categoria. Nello specifico sono arrivate: Silvia Sarni, centro di 1.90 che di sicuro non ha bisogno di presentazioni, da più di 10 anni gravita in A1-A2 con l’ultimo anno passato a Cagliari, grande esperienza e grande fisicità; Federica Iannucci guardia alta dalle potenzialità altissime, un’autentica “macchina da canestro” l’anno scorso a Marghera ha chiuso la stagione con 18 pt. di media e l’anno prima a Viareggio con 22 pt. ; Ortolani Maria Chiara guardia che ha iniziato a Umbertide in A1 e le ultime due stagioni a Stabia in A2, reduce inoltre con la maglia dell’Italia agli ultimi europei U.20; Moretti Emanuela, play molto veloce anche lei con diverse convocazioni nelle varie nazionali giovanili, e presenze in A2 con Stabia e Napoli. C’è stato poi un graditissimo ritorno in casa Galli : Sara Innocenti è tornata ad indossare la maglia del Galli, società che l’ha vista iniziare e crescere cestisticamente, prima di iniziare ancora in giovane età, a giocare in serie A con diverse società italiane. La straniera di quest’anno sarà invece Melissa Rondinelli, ala grande canadese con passaporto italiano, alla prima esperienza nel nostro campionato, ha giocato in Francia, Germania e l’anno scorso in A1 belga, chiudendo con 18 pt. di media.
Riconfermata dopo le buone prestazioni dell’anno scorso in B, Mounia El Habbab ,anche lei conosciuta in Toscana e fuori, proveniente dal vivaio del Don Bosco Figline. Nel roster della serie A2 la società RR Retail Galli BK S.G.V. ha inserito ben 6 giocatrici del proprio vivaio che sono : Eleonora Galli, Giulia Veneri, Maria Lazzaro, Laura Gabbrielli, Argirò Clara e Carolina Valensin.
Già programmate anche le amichevoli, di settembre che saranno: il 2 a Lucca con Gesam Le Mura Lucca, fresca di scudetto in A1, il 9 al PalaGalli ore 18,30 con P.F.Firenze, Il 16 a Empoli con Use Scotti e giovedì 21 al PalaGalli ore 21,00 con Nico Basket, tutto questo per preparare al meglio il campionato che inizierà per la RR Retail Galli BK S.G.V sabato 30 settembre al PalaGalli con Spezia.

Lo sponsor del Galli quest’anno sarà la RR Retail

Articoli correlati

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 813