Cerca
Close this search box.

Stefano Mugnai presenta le liste e si dimette da coordinare regionale di Forza Italia

Riproduci video

Il parlamentare valdarnese Stefano Mugnai si è dimesso dall’incarico di coordinatore toscano di Forza Italia. La decisione è stata comunicata subito dopo la presentazione delle liste dei candidati alle prossime elezioni di settembre.
“Ho trasmesso al Presidente Berlusconi le mie dimissioni da Coordinatore Regionale – ha spiegato Mugnai – per la scelta fatta dal livello nazionale in ordine ad una ‘capolistura’; il mio è un gesto dovuto verso i nostri militanti e dirigenti che si sono trovati di fronte ad una decisione poco comprensibile e avevano necessità di ricevere un segnale politico forte”.
Alla base della divergenza di opinioni che ha portato allo “strappo” il nome del capolista nel collegio di Firenze 1 Marco Stella.
“Il mio è un gesto dovuto verso i nostri militanti e dirigenti – ha proseguito Mugnai – che si sono trovati di fronte ad una decisione poco comprensibile e che avevano necessità di ricevere un segnale politico forte: era mio dovere darglielo. Ho comunque portato a termine il mio compito nonostante avessi rappresentato ai vertici nazionali del partito perplessità e preoccupazioni che sono condivise da molti. Il fatto che la decisione assunta sia poi stata di segno opposto rispetto a quanto avessi rappresentato, mi costringe a prendere atto di non godere più della fiducia dei miei referenti nazionali e assumere le conseguenti decisioni”.
Quindi ha assicurato il proprio impegno per il partito che ha coordinato in Toscana dal 2015 e per i candidati azzurri alle elezioni regionali.
“Lascio un partito solido, con una spina dorsale rappresentata dai tanti eletti e da coordinamenti provinciali legittimati da una stagione congressuale, con coordinatori provinciali eletti dagli iscritti e non nominati dal sottoscritto, dirigenti e militanti che dimostreranno ancora una volta, in questa campagna elettorale 2020 la loro passione politica e la loro lealtà a Forza Italia”.

Articoli correlati