Cerca
Close this search box.

Terranuova. Il Comitato “Salviamo Ganghereto” si mobilita. Domani happening e visite guidate

Riproduci video

Proseguono le iniziative a cura di “Salviamo Ganghereto”, il progetto che promuove e sostiene il restauro del gruppo di terracotta policroma della chiesa di San Niccolò a Ganghereto, attraverso un’opera di crowdfunding.
Domani, domenica 14 maggio, alle ore 15.00, sarà organizzata una visita guidata dal titolo “Alla ricerca di Agnolo di Polo”, a cui seguirà, presso la Sala del Consiglio, un happening di musica e teatro “Artisti per Ganghereto”. Contemporaneamente, presso la Fiera dell’Antiquariato, sarà presente uno stand, alla presenza dei sostenitori di “Salviamo Ganghereto”, in cui sarà possibile fare donazioni per la raccolta raccolta fondi a sostegno del progetto.
“Sarà un’ulteriore occasione per raccontare e conoscere il progetto Salviamo Ganghereto – ha detto Caterina Barbuti, assessore alla cultura – Oltre alla visita guidata, avremo il piacere di assistere anche a una sessione di performance a cura di artisti molto conosciuti dalla nostra comunità che cercheranno di raccontare a loro modo questa iniziativa culturale”.
A giugno, poi, un gruppo di studenti francesi, grazie ad un progetto di cooperazione internazionale con la scuola Edile di Arezzo, parteciperà in maniera attiva al restauro dell’opera, installando, presso la Chiesa di san Niccolò, un cantiere scuola per il risanamento dell’apparato murario.

Articoli correlati