Cerca
Close this search box.

Terranuova. Restyling degli impianti elettrici. Domani maxi intervento di Enel. Previste interruzioni di energia

Nella giornata di domani, a Terranuova, e-distribuzione, società del gruppo Enel, predisposporrà un restyling completo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione elettrica alla zona di viale Europa, via 1° Maggio, via Guido Monaco, piazzale Unità d’Italia, via Dante Alighieri, via Don Minzoni, via Giacomo Matteotti e aree limitrofe. Per l’occasione le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY800, l’ultima generazione degli innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche saranno anche rinnovate in tutta la parte di impiantistica elettromeccanica per garantire efficienza del servizio elettrico e migliore distribuzione dei carichi elettrici.
Le operazioni, che devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono complesse e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico. Interruzione prevista per domani, mercoledì 22 marzo. E-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, è riuscita a circoscrivere la fascia oraria alla mattinata e l’area di interruzione a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono stati preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate ed è stato raccomandato loro di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità. La corrente, infatti, potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Questo il piano dei lavori:
mercoledì 22 marzo, dalle ore 8:45 alle 13:00, Terranuova Bracciolini, viale Europa civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 20a a 24, da 28 a 38, da 42 a 44, da 7 a 9, da 15b a 25a, sn (senza numero), via Primo Maggio civ. 4, da 12 a 22, da 26 a 30, 1, 5, da 15 a 19, 23; via XXII Luglio civ. da 2c a 6a, da 10 a 12, da 3 a 5, 9, 13; via Guido Monaco civ. da 2 a 4, da 4c a 14, da 21 a 27, sn; piazzale Unità Italiana da 32b a 34, da 33 a 35; via Dante Alighieri civ. da 26 a 28, sn; via Bigi civ. da 3 a 5, da 9 a 13; via Don Minzoni civ. 8, 14, 18, 11; via Matteotti civ. da 2 a 4, 5; via Roma civ. 2/a, sn; piazza Coralli civ. 8.
In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Articoli correlati