Cerca
Close this search box.

Topi in centro e piccioni morti sul chiostro del Serristori: il consigliere di Figline Incisa Renzi denuncia la situazione

Degrado, sporcizia e scarsità di igiene in alcune zone del paese: “Figline invaso da blatte, zanzare, topi e piccioni, senza contare che i parcometri sono da ribattezzare vespasiani, le basi sono schifose, meno male che ogni tanto qualche buon anima ci tira un secchio d’acqua….”: Questa la denuncia di Roberto Renzi, consigliere di Forza Italia-Udc a Figline Incisa che focalizza la sua attenzione su alcune situazioni registrate in zone diverse.
“Ci sono pervenute numerose email riguardanti l’igiene nel nostro territorio comunale- afferma Renzi. Nello specifico abbiamo constatato che vi sono molte fognature intasate, ma la parte più sensibile è la presenza di piattole e topi nelle strade del centro storico, nello specifico in via Castelguinelli. Il consigliere quindi in un’interrogazione chiede se è in programma una derattizzazione, se la Giunta vuole mettere a conoscenza la Asl di questa situazione e se sia stata fatta una comunicazione a Publiacqua sulle fogne.
Dal centro storico si passa all’ospedale Serristori: “Da una segnalazione anonima siamo venuti a conoscenza che è stata installata una rete antipiccione nella corte di villa San Cerbone, attualmente sede dell’ospedale -scrive Renzi. Già ci era sembrata una notizia raccapricciante, perché la stessa è installata in un edificio storico, ma la cosa che ci ha sorpreso durante la nostra visita è stata la presenza, documentata dalle foto,di piccioni morti sulla rete, a nostro avviso situazione non idonea ad un ospedale.”
Quindi il consigliere chiede se la Giunta è a conoscenza di questa situazione e se ha intenzione di intervenire.

Articoli correlati