Cerca
Close this search box.

Un pozzo in Burkina Faso. Il contributo del Comune di Loro Ciuffenna

Riproduci video

Il comune di Loro Ciuffenna, in questi mesi, ha sostenuto il progetto per la realizzazione di un pozzo in Africa, realizzato e curato dall’associazione Campo di Lavoro per il Santo Natale – Don Carlo Donati. Lo ha annunciato il consigliere comunale Filippo Bianchi. Il Pozzo è stato realizzato in Burkina Faso, nel villaggio di Loaga, distretto di Kokologo, situato nella Regione del Centro-Ovest. È stato scavato per una profondità di 14 metri e darà sussistenza ad una ventina di famiglie. L’accordo per la realizzazione del pozzo è stato sottoscritto a dicembre del 2021 ed è stato completato nel giro di due mesi.
“In un momento in cui vengono lanciati allarmi di siccità da nord a sud Italia, in cui vengono emanate ordinanze contro lo spreco e il largo consumo di acqua, forse ci rendiamo conto dell’importanza di una cosa ormai data per scontata, l’accesso all’acqua – ha detto Bianchi –
Apriamo il rubinetto è ci laviamo, beviamo, laviamo piatti o vestiti e  basta qualche ora senza per crearci disagio e malumore. In molti paesi dell’Africa però non è così scontato l’accesso all’acqua.”

Articoli correlati