Cerca
Close this search box.

Vaccinazioni over 30, agende aperte dalla prossima settimana. E prosegue il “Vaccino day”

Da lunedì prossimo via alla vaccinazione dei trentenni. I primi tra gli over 30 che potranno prenotare la somministrazione sul portale online regionale saranno i nati nel 1982 e nel 1983 (i 39 e 38enni); resta infatti inalterata la decisione di aprire le agende gradualmente per biennio anagrafico successivo.
Per le altre fasce di età che rientrano nella campagna di vaccinazione, a partire dagli over 40 (i nati fino al 1981), la Regione rende possibile l’accesso senza prenotazione in alcuni hub territoriali per due settimane.
I centri vaccinali sono individuati dalle Asl e indicati nei loro siti web istituzionali e per questo evento straordinario di ‘Vaccino day’ sono state messe a disposizione 19mila dosi AstraZeneca (o Vaxzevria, come si chiama adesso).
“Continuiamo a vaccinare senza lasciare nulla di intentato. I toscani stanno rispondendo positivamente al ‘Vaccino day’ che abbiamo attivato in alcuni hub territoriali – commenta il presidente Eugenio Giani -. Le Asl stanno lavorando a pieno ritmo per non sprecare alcuna dose e consentire la vaccinazione a chi desidera farla. La nostra macchina organizzativa sta dando il massimo per aumentare il più possibile la copertura vaccinale della popolazione. Se vogliamo mantenere le riaperture e consentire la mobilità delle persone in sicurezza abbiamo una sola strada da seguire: vaccinare, vaccinare e vaccinare”.

Open Day Astrazeneca:

Asl centrohttps://www.uslcentro.toscana.it/index.php/mappa-del-sito/altro/1422-info-covid-19/vaccino-covid-19/27335-vaccino-day

Asl sud esthttps://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/vaccino-day-over-40-con-astrazeneca-senza-prenotazione-per-i-nati-fino-al-1981.

Articoli correlati