Cerca
Close this search box.

Amministrative a Figline Incisa. Nota del segretario di Italia Viva Matteo Nocentini: “non proponiamo nomi o candidature, ma idee”

Il Comitato di Italia Viva di Figline e Incisa si è riunito nei giorni scorsi allo scopo di avviare una riflessione sulle prossime tornate elettorali che riguarderanno anche il comune del Valdarno Fiorentino. “Il fine a cui mira Italia Viva- scrive il segretario Matteo Nocentini- è di essere a disposizione, delle buone idee, di un corretto sviluppo del territorio e di ogni idea che metta al centro la tutela di una comunità che deve essere sempre più unica e rappresentativa. L’intenzione è quella di avviare una serie di incontri volti a confrontarsi e a consolidare, assieme a tutti i soggetti che vorranno apportare il proprio contributo, idee e proposte da porre in campo per una Figline Incisa futura. Punto cardine deve essere il rispetto della scelta presa dai cittadini oramai dieci anni fa: il Comune Unico. È giunto il momento- prosegue la nota di IV-  di far sì che il progetto innovativo proposto, porti a sintesi gli obbiettivi sul quale era pensata un’effettiva valorizzazione del nostro territorio, stante anche le risorse economiche, sociali e culturali che caratterizzano Figline e Incisa Valdarno.”

Secondo Italia Viva “occorre rilanciare e concretizzare un progetto politico che aveva i fondamenti nel determinare una vera centralità politica di Figline e Incisa Valdarno nel contesto fiorentino, il raggiungimento di una dignità che questo territorio si merita. Italia Viva non propone nomi o candidature, ma idee, ed è pronta a impegnarsi e a dare il proprio contributo per migliorare la città, ascoltando le proposte di tutte le forza politiche e movimenti civici che abbiano gli stessi interessi. Italia Viva- termina la nota-  è il simbolo dell’inclusione e del rinnovamento, perché adesso è il momento di rendere il nostro comune vivo.”

Articoli correlati