Cerca
Close this search box.

Liste civiche sangiovannesi e l’uscita della Sinistra dall’alleanza. “Il richiamo della Casa del Popolo è stato forte”

Riproduci video

Le liste civiche sangiovannesi replicano alle dichiarazioni del gruppo “Sinistra per San Giovanni Valdarno” in seguito all’uscita di quest’ultimo dal movimento civico. Nei giorni scorsi è circolata, infatti, la notizia che le liste civiche sangiovannesi potessero avvicinarsi al centro destra, ipotesi che avrebbe determinato la cesura nel progetto civico sangiovannese.

Replicano così le liste civiche, in particolare Claudio Lalli, segretario, e Francesco Carbini, coordinatore della campagna elettorale.

“Il comunicato ad orologeria di Sinistra per San Giovanni (sigla riapparsa dopo anni di oblio), uscito curiosamente insieme a quello con l’appello all’unità delle Sinistre del Partito Democratico, ci da la possibilità finalmente di capire fino in fondo il ruolo giocato da Leonardo Cardinali e da Claudio Orlandi ormai da qualche anno: quello di lavorare all’interno delle Liste Civiche per sabotare il progetto alternativo al governo del Partito Democratico.

Avevamo il dubbio che Cardinali ed Orlandi avessero ammainato per finta la bandiera Comunista per mero calcolo elettorale (basti vedere le pochissime ed insignificanti preferenze dei candidati a loro riferibili alle ultime elezioni del 2019) e che avessero scelto di partecipare ad un progetto civico libero dagli schieramenti e rivolto solo a San Giovanni per opportunità di sopravvivenza.

Oggi ne abbiamo la conferma.

Il Pd a trazione Schlein evidentemente è un richiamo troppo forte per chi non sa andare oltre le appartenenze di partito.
[…]

Noi andiamo avanti per la nostra strada, consapevoli della responsabilità che abbiamo:
Liberare San Giovanni dal malgoverno del PD e da un giogo ideologico che la opprime da 80 anni.”

Articoli correlati