Cerca
Close this search box.

Ambito turistico del Valdarno a settembre in missione a West Springfield

Nuova iniziativa per promozionare la vallata negli Stati Uniti. Dal 16 settembre al 1° ottobre prossimo una delegazione guidata da Nicola Benini, sindaco del Comune di Bucine ente capofila dell’Ambito Turistico del Valdarno, l’organismo che si occupa della valorizzazione del comprensorio, parteciperà alla fiera “The Big E” a West Springfield. 

Nello scorso aprile l’Ambito, aderendo al patto di amicizia stretto ormai da anni tra l’Isis Valdarno e la West Springfield High School, aveva siglato in Palazzo d’Arnolfo a San Giovanni un protocollo d’intesa per dar vita a relazioni di scambio internazionale con la cittadina del Massachusetts (nella foto). Obiettivo, valorizzare la valle sotto l’aspetto del turismo e delle attività economiche e favorire la nascita di futuri rapporti commerciali soprattutto per le aziende vitivinicole e olivicole locali.

Il primo atto sarà proprio la presenza alla fiera di metà settembre, un evento che richiama migliaia di visitatori nella città americana. In quell’occasione la comitiva valdarnese valuterà l’ipotesi di una partecipazione attiva nell’edizione 2024 della manifestazione statunitense e proporrà anche una degustazione di vino e olio del territorio. Un piccolo assaggio, se tutto andrà per il verso giusto, per sbarcare in grande stile nella località d’oltre Oceano l’anno venturo promuovendo le eccellenze della vallata agli operatori del settore e alla comunità italo-americana.

Articoli correlati