Cerca
Close this search box.

Area verde di viale Cadorna. A Montevarchi partita la petizione. Quasi 300 le firme raccolte

Riproduci video

È partita questo pomeriggio la petizione organizzata da alcuni cittadini di Montevarchi per evitare che una parte dell’area verde collocata tra viale Cadorna e via Fratelli Cervi venga concessa ad un privato per un’attività. Al gazebo circa 300 le firme raccolte. “In quest’area – ha detto la portavoce Ilaria Nocentini – i residenti, ma non solo loro, si ritrovano per fare attività fisica, giocare in modo amatoriale, passeggiare e socializzare liberamente. Si tratta di un luogo strategico e di grande valore soprattutto per gli adolescenti e gli anziani: una zona libera, molto tranquilla e capace di creare tante occasioni di aggregazione. Abbiamo quindi deciso di dar vita a una petizione contro un atto che riteniamo profondamente sbagliato, da un punto di vista filosofico e anche sostanziale.

“Da parte nostra – hanno aggiunto i cittadini – non possiamo fare altro che ribadire la volontà di continuare a veder salvaguardato l’accesso libero a quest’area, il suo uso comune e aperto a tutti”. Il gazebo rimarrà aperto fino al 10 ottobre.

IN HOME PAGE L’INTERVISTA ALLA PORTAVOCE ILARIA NOCENTINI E A VIJAY KATARIA, UNO DEI GIOVANI CHE GIOCA A CRICKET NELL’AREA.

 

Articoli correlati