Cerca
Close this search box.

“Discarica abusiva al Ponte alle Forche”. Interrogazione delle liste civiche sangiovannesi

“Continuano le segnalazioni di cittadini sullo stato di degrado in alcune zone della città”. A riportare la “denuncia” le liste civiche sangiovannesi, che hanno evidenziato la situazione in cui versa un’area adiacente all’ex bricchettificio nel quartiere di Ponte alle
Forche. “Viene utilizzata impropriamente come discarica abusiva anche per rifiuti”, hanno tuonato i civici, che hanno presentato una interrogazione alla giunta Vadi. Il gruppo di minoranza, dopo aver spiegato che l’ingresso della pista ciclabile per Vacchereccia non ha più  la sbarra che limitava l”accesso all’area in cui è presente il cumulo di rifiuti, e verificata la presenza di due cartelli che segnalano telecamere di videosrveglianza in loco, hanno posto una serie di domande al sindaco Vadi.

I civici hanno chiesto se il primo cittadino è a conoscenza della presenza di questa discarica abusiva, se le telecamere richiamate dalla cartellonistica sono presenti e sempre in funzione, se gli autori delle infrazioni sono stati individuati, quando l’amministrazione  intende far rimettere in funzione la sbarra che dovrebbe limitare accessi non consentiti e quando intende organizzare la bonifica della discarica.

Articoli correlati