Cerca
Close this search box.

Nuova viabilità di Vaggio, posate questa mattina le travi del ponte sul Resco. I lavori dovrebbero terminare a maggio

Riproduci video

Finalmente la situazione si è sbloccata e fra qualche mese Vaggio avrà una nuova viabilità. E’stato posizionato questa mattina l’impalcato del ponte che collegherà le due sponde del Resco nei comuni di Castelfranco Piandiscò e Reggello. Il ponte è a luce unica, con 4 travi, ciascuna del peso di 48 tonnellate, prefabbricate e precompresse altre 1,30 metri e lunghe quasi 29 metri. La realizzazione della nuova viabilità ha un costo complessivo di circa 1 milione e 300mila euro, dei quali 700mila da fondi Pnrr. I costi rispetto al progetto iniziale del 2020 sono aumentati a causa dei rincari che si sono registrati nel settore edile. L’intervento adesso procederà a step e dovrebbe essere terminato nel prossimo mese di maggio.

I sindaci di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli e di Reggello Piero Giunti hanno effettuato questo pomeriggio un sopralluogo sul cantiere. Entrambi hanno espresso soddisfazione per come stanno procedendo i lavori, importanti per la viabilità del fondovalle e che, una volta terminati, libereranno Vaggio dall’intenso flusso di traffico che si registra quotidianamente all’interno del paese.

 

In alto le interviste ai sindaci di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli e di Reggello Piero Giunti, al progettista e direttore dei lavori Stefano Morelli e al Rup del progetto Andrea Sordi 

Articoli correlati