Cerca
Close this search box.

Centri estivi 2024 a Figline Incisa. Aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni

Foto di repertorio

A Figline Incisa sono aperte le iscrizioni ai centri estivi per la stagione 2024. Anche quest’anno, il Comune ha predisposto un elenco di gestori dei centri per ragazzi dai 6 ai 14 anni, al fine di garantire alle famiglie interessate una varia offerta di attività sportive, ludiche, laboratoriali e didattiche nel periodo di sospensione dell’attività scolastica. A questo proposito, l’Amministrazione comunale metterà nuovamente a disposizione delle famiglie residenti con ISEE inferiore ai 30mila euro dei voucher per abbattere i costi d’iscrizione a centri.

Nel dettaglio, sono sette le associazioni del territorio coinvolte e selezionate tramite Avviso pubblico dal Comune, ovvero: Atletica Futura, Conkarma, GSC (Gruppo sport e cultura), Ideal Club Incisa, OratoriAmo, P.A.F.O.M e Figline 1965 (in collaborazione con Basket Don Bosco Figline, Valdarninsieme, Aurora Società Ginnica, Rugby Valdarno).Le domande di iscrizione vanno presentate direttamente ai gestori dei centri estivi, attraverso i contatti da questi indicati e presenti al seguente link: https://comune.figline-incisa-valdarno.fi.it/estate-2024-iscrizioni-aperte-per-i-centri-estivi-6-14-anni/. Qui sarà possibile reperire info, contatti, schede delle attività, costi e date di svolgimento.

Per le famiglie residenti nel Comune di Figline e Incisa con Isee inferiore ai 30mila euro sarà inoltre possibile richiedere i voucher del valore di 50 euro messi a disposizione dall’Amministrazione comunale per l’abbattimento delle tariffe secondo le modalità che verranno pubblicate entro il 13 maggio al seguente link: https://comune.figline-incisa-valdarno.fi.it/estate-2024-iscrizioni-aperte-per-i-centri-estivi-6-14-anni/. Fino ad esaurimento fondi, che ammontano a 20 mila euro, sarà possibile ottenere un massimo di tre voucher (uno a settimana) del valore di 50 euro ciascuno per ogni figlio. I voucher andranno poi presentati all’associazione che gestisce il centro estivo scelto dall’utente al momento del pagamento dell’importo richiesto, esibendo l’e-mail contenente i voucher ottenuti ricevuta da scuola@comunefiv.it.

Articoli correlati