Cerca
Close this search box.

Vadi sulla Marconi: “spero che la Provincia trovi rapidamente delle soluzioni definitive per il bene degli studenti”

Riproduci video

Questa mattina, prima dell’incontro con il Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri e con il Preside dell’ISIS Valdarno Roberto Santi, il Sindaco di San Giovanni Valentina Vadi ha parlato della necessità che la situazione per gli studenti dell’Istituto Professionale Marconi torni velocemente alla normalità. La prima cittadina sangiovannese ha infatti chiesto che la Provincia trovi rapidamente delle soluzioni definitive per i ragazzi che dovranno tornare al più presto in classe.
Prima dell’incontro, Vadi ha voluto anche scambiare dei pareri con alcuni genitori che si trovavano all’esterno del plesso scolastico dell’ITT Ferraris in viale Gramsci, sede dell’ISIS Valdarno, per cercare di tranquillizzarli sul fatto che la situazione, per il bene primario degli studenti, si troverà.

“Io mi sono attivata subito – ha dichiarato Vadi – da quando ho appreso la notizia contattando il dirigente scolastico e il presidente della Provincia cercando di avere anche una tempistica chiara e definita sugli interventi. Come Comune di San Giovanni abbiamo effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici della Provincia, abbiamo visto alcune sedi e le mettiamo a disposizione nel caso fosse necessario fare traslochi anche momentanei per tamponare queste esigenze e necessità che hanno i ragazzi”.
Polcri, Vadi e Santi si sono poi riuniti, con le rispettive delegazioni, per iniziare a parlare delle soluzioni e dell’iter da seguire nelle prossime settimane per far sì che gli studenti possano tornare nelle loro aule in sicurezza.

Articoli correlati