Cerca
Close this search box.

In A1 con 28 mila litri di gasolio di contrabbando. Arrestato camionista polacco

Viaggiava in A1 con 28 mila litri di gasolio di contrabbando. E’ stato arrestato da una pattuglia della Sottosezione di Battifolle che lo aveva fermato per un controllo all’altezza di Incisa Valdarno.
In manette un cittadino polacco di 43 anni che era alla guida di un tir telonato e ha detto ai poliziotti di essere partito dalla Germania per trasportare a Malta 28 taniche con 28.000 litri di prodotti per le pulizie, esibendo la documentazione che ne attestava il ritiro in Bulgaria.
Sul trasporto di liquidi infiammabili gli agenti non lasciano nulla al caso, tant’è che nelle scorse settimane avevano già fermato altri due camionisti con carichi simili e anche in questo caso hanno fatto centro, perché in realtà il quarantatreenne stava trasportando gasolio dal valore di circa 35.000 euro, eludendo così il fisco per circa 13.000 euro.
Il camionista è stato arrestato per contrabbando dagli uomini della Polstrada che hanno sequestrato TIR e gasolio, avviando la procedura per consentire allo Stato di incamerare, con la confisca, il camion e il combustibile.

Articoli correlati