Cerca
Close this search box.

Figline: primo positivo al Covid-19 in Valdarno fiorentino

Nuovo caso positivo al Covid-19 in Valdarno e stavolta è il primo registrato nel versante fiorentino della vallata. A comunicarlo la Asl Toscana Centro nel consueto report di fine giornata.
Si tratta di un uomo di 62 anni residente a Figline. E’ ricoverato all’ospedale Santa Maria Annunziata, fanno sapere dall’Azienda Sanitaria, in discrete condizioni di salute.
Sono 18 i casi positivi, tra ieri sera e oggi, nei territori della Asl (10 nel territorio fiorentino, uno a Prato, 2 nell’empolese e 5 in provincia di Pistoia) e a breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti dei singoli contagiati, saranno informate adeguatamente le autorità territoriali.
L’Azienda raccomanda di seguire le indicazioni nazionali e regionali per prevenire la diffusione del virus Covid 19, ovvero quei comportamenti da adottare a tutela della propria salute e delle persone più fragili (ad esempio bambini e anziani), tra cui lavare spesso le mani con acqua e sapone o gel alcolico, mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro, evitare di frequentare se possibile luoghi affollati e restare a casa nel caso in cui si abbia anche solo qualche linea di febbre.

Articoli correlati