Cerca
Close this search box.

Incidente in A1, chiuso stamani il tratto tra Valdarno e Arezzo. Tre feriti. Viabilità valdarnese nel caos

Chiuso al traffico questa mattina il tratto tra Valdarno e Arezzo verso Napoli dell’A1 per un incidente che si è verificato attorno alle 6 in corsia sud al chilometro 354 e nel quale sono rimasti coinvolti tre camion, uno dei quali si è ribaltato ed ha invaso la corsia nord.

Per i soccorsi sono intervenuti squadre dei Vigili del Fuoco di Arezzo e Montevarchi che hanno liberato dalle lamiere l’autista di uno dei mezzi incidentati e i sanitari del 118 con 3 ambulanze, automedica ed elisoccorso. Tre i feriti. Il più grave è un 56enne laziale che è stato trasportato con Pegaso a Siena per un trauma cranico. Gli altri due, di 36 e 39 anni, di origine straniera sono stati trasferiti alla Gruccia per un trauma cranico e fratture agli arti inferiori.

All’interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato con 6 chilometri di coda ed in direzione di Bologna, 3 chilometri di coda in aumento, tra Arezzo e Valdarno. Sul posto  presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti mezzi di soccorso.
L’uscita obbligatoria è stata predisposta al casello Valdarno, dove nella prima mattinata si sono formati 2 chilometri di coda. Traffico intenso sulla Regionale 69, percorso alternativo verso il capoluogo di provincia, con lunghe code all’uscita dalla barriera. Il tratto è stato poi riaperto nel corso della mattinata ma è stato davvero problematico per gli automobilisti percorrere il tratto valdarnese. Si sono formate infatti lunghe code tra Monte San Savino e Valdarno (7 km) e tra Valdarno e Arezzo (9 km). La circolazione è stata rallentata per tutto il pomeriggio.

Articoli correlati