Cerca
Close this search box.

San Giovanni: fermati con una mazza da baseball nei pressi dello stadio. Denunciati 2 giovani.

Avevano sul sedile posteriore dell’auto una mazza da baseball. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno denunciato due giovani, entrambi di 22 anni, al termine della partita tra Sangiovannese e Colligiana.
I due ragazzi erano stati individuati nei pressi del Virgilio Fedini tra un gruppo di tifosi della Sangiovannese per alcuni atteggiamenti ambigui: si erano cambiati la maglia e avevano tentato di trasformare il proprio aspetto per rendersi irriconoscibili.
Sono stati invitati a tornare verso lo stadio, ma qualche minuto più tardi sono stati di nuovo fermati dai Carabinieri mentre si allontanavano a bordo di un’auto poco dopo che si era allontanato l’autobus con i tifosi della Colligiana. Dal successivo controllo del veicolo è spuntata fuori la mazza da baseball appoggiata sul sedile posteriore.
Per entrambi è scattato il deferimento in stato di libertà per porto di oggetti atti a offendere e la mazza in legno veniva posta sotto sequestro.
Nei loro confronti la Questura di Arezzo ha emesso la misura del D.A.SPO (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) per la durata di 2 anni.

Articoli correlati