Cerca
Close this search box.

Tenta di rubare un borsello nel distretto di Montevarchi. Denunciato dai Carabinieri

Tenta di rubare un portafoglio nel Distretto Socio-Sanitario di Montevarchi, ma è identificato e denunciato dai Carabinieri di Montevarchi per tentato furto aggravato.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo, un campano già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti specifici, era entrato nei locali e, dopo aver “visitato” varie stanze, era approdato in uno spogliatoio riservato agli addetti, momentaneamente vuoto. Qui si era impossessato del portafoglio, ma non era riuscito a portare a termine il raid per l’arrivo di un’infermiera che trovandosi di fronte a uno sconosciuto, per di più con in mano un borsello da donna, aveva subito dato l’allarme.
La reazione aveva colto di sorpresa il partenopeo che era fuggito a piedi liberandosi del bottino. Sul posto sono arrivate in breve le pattuglie della stazione di Montevarchi e i militari, grazie alle dichiarazioni dei testimoni e alle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza, hanno individuato il pregiudicato da tempo residente in Valdarno, rintracciandolo poche ore più tardi alla stazione ferroviaria cittadina.
Sebbene non fosse più in possesso del borsello, è stato identificato e i Carabinieri hanno potuto constatare che indossava ancora gli indumenti compatibili con quelli descritti dai testimoni.

Articoli correlati