Cerca
Close this search box.

“Adeguare il sito web del comune”. La richiesta del movimento 5 Stelle di Cavriglia

“Niente è stato fatto per adeguare il sito web del comune di Cavriglia alle normative sulla trasparenza vigenti”. La segnalazione arriva dal Movimento 5 Stelle, che ha rilevato almeno 19 sezioni del sito web istituzionale che devono adeguarsi alla legge, fra le quali spiccano quella del bilancio preventivo e consuntivo, i piani triennali della corruzione degli ultimi anni, la nomina del referente anticorruzione, le spese di rappresentanza, il piano delle performance, lo stampato per il diritto all’accesso civico dei cittadini.
I pentastellati hanno quindi deciso di presentare una nuova interrogazione per chiedere un adeguamento del portale.
“La trasparenza – hanno aggiunto – è lo strumento atto a garantire il buon andamento e l’imparzialità delle istituzioni, e grazie ad essa è possibile conoscere l’attività amministrativa. Questo principio, quindi, consente anche che il soggetto privato che abbia un interesse diretto, concreto e attuale, possa interloquire con la pubblica amministrazione a tutela del proprio interesse, prima che venga adottata una decisione finale.
Si capisce bene, dunque, come sia importante un’adeguamento immediato e completo, nel rispetto della legge e dei cittadini cavrigliesi”.

Articoli correlati