Cerca
Close this search box.

“Blitz” delle forze dell’ordine in centro a Montevarchi. Il ringraziamento del Sindaco Chiassai

Il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai ha voluto ringraziare personalmente le forze dell’ordine per il “blitz” di ieri sera in centro storico. Una serie di controlli a tappeto tra piazza Mazzini, piazza Vittorio Veneto e Piazza Donatori di Sangue, organizzato dal Commissariato di Polizia di Montevarchi in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di San Giovanni Valdarno, il Comando della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.
“E’ stato un intervento significativo – ha detto Chiassai Martini- da me sollecitato più volte, anche per le continue segnalazioni raccolte dai cittadini per schiamazzi, risse, spaccio di sostanze stupefacenti che hanno reso la zona quasi invivibile. Ritengo che l’area della stazione e quella di piazza Vittorio Veneto – ha aggiunto – siano zone importanti della città perché rappresentano il primo biglietto da visita che si presenta agli occhi della popolazione e dove invece si rischia di toccare il degrado senza il presidio e il controllo continuo del territorio”.
La Chiassai ha quindi voluto ringraziare, a nome della città, tutte le forze dell’ordine per il bel lavoro, la professionalità e l’impegno dimostrato nell’operazione compiuta ieri sera, che ha contribuito a rendere più sicura Montevarchi. “Un ringraziamento – ha detto ancora – che esprime la forte collaborazione e la sintonia tra l’amministrazione comunale e tutte le autorità competenti nel cercare di restituire a Montevarchi il prestigio e la tranquillità che merita. Ringrazio poi il questore Dott. Bruno Failla che ha dato il via libera all’operazione, e, come primo cittadino, il Comandante della Polizia Municipale Marco Girolami e tutti gli agenti che hanno collaborato attivamente a costruire un intervento che solitamente non sono chiamati a svolgere, ma che è stato molto apprezzato proprio dal dirigente del Commissariato di Polizia, Dott. Mancini Proietti, dimostrando una preparazione e attaccamento verso la città e i cittadini. Sono fiduciosa – ha concluso il sindaco – che non si tratterà solo di un episodio isolato, ma auspico che simili operazioni possano verificarsi il più frequentemente possibile fino a quando non riporteremo questa città a essere ben percepita, in termini di sicurezza, dai nostri cittadini”.

Articoli correlati