Cerca
Close this search box.

Creatività e Natale: l’albero di Gabriella a Castelfranco di Sopra

di Franco Giunti

Un albero di Natale scintillante, pieno di addobbi realizzati con maestria artigiana. E’ il risultato della creatività di Gabriella Masini Martellini, insegnante di lettere in pensione di Castelfranco di Sopra che anche quest’anno ha abbellito l’abete con decori rigorosamente fatti a mano.


“La creatività non imita, non copia, né si ripete – sostiene -. L’attitudine a ‘creare’, forse in me innata, si è in qualche modo affinata nel tempo e mi è sempre piaciuto coltivare questo dono. Ciò mi ha consentito – aggiunge – di rendere più accogliente e bella la mia casa, soprattutto in occasione delle festività natalizie e pasquali. Diverse sono state le tecniche che ho appreso, alcune semplici, altre più complesse, ma tutte mi hanno permesso di realizzare oggetti originali e personalizzati, che sono sempre però il risultato di quello che la fantasia ha suggerito prima alla mia ‘mente’ e poi alle mie ‘mani’.”
Per le prossime feste Gabriella Masini Martellini ha realizzato l’Albero di Natale delle foto, addobbato con 72 decorazioni usando una particolare cera d’api modellabile e stesa su sagome di polistirolo e varie decorazioni.

Articoli correlati