Cerca
Close this search box.

Cavriglia: biblioteca “Venturino Venturi”, riferimento della vita culturale della comunità

Inaugurata a giugno, è già un punto di riferimento della vita sociale e culturale di Cavriglia. La nuova biblioteca comunale “Venturino Venturi” in pochi mesi ha riscosso il gradimento dell’intera comunità e lo testimoniano gli alti dati di affluenza quotidiana di studenti nei locali e la partecipazione agli eventi culturali promossi dalla scorsa estate dall’Associazione “LiberiLibri”.
Non solo perchè sono già 330 le tessere sottoscritte e 350 i libri prestati dalla struttura resa efficiente e veloce grazie al precedente lavoro di archiviazione digitale di tutti i volumi presenti nelle varie sedi comunali e negli archivi dei plessi scolastici del capoluogo e di Castelnuovo dei Sabbioni. Un processo che peraltro consente agli utenti di verificare in tempi rapidi la disponibilità del volume desiderato in tutte le biblioteche della Rete Documentaria Aretina.
La biblioteca è aperta lunedì e venerdì dalle 15 alle 19; martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; mercoledì e sabato dalle 9 alle 13.
Per informazioni e per sottoscrivere le tessere contattare il numero 055 9166652 oppure inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.cavriglia.ar.it

Articoli correlati