Cerca
Close this search box.

Cavriglia non dimentica le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. Oggi viaggio della solidarietà

Nelle zone terremotate del Centro Italia c’è ancora bisogno di aiuto. E per questo nei giorni scorsi la Misericordia di Cavriglia aveva lanciato due iniziative per portare generi di prima necessità alle popolazioni colpite dal sisma nel 2016.
Un viaggio e una cena di beneficenza, nell’ambito delle iniziative “Scaldiamo i cuori di Norcia e Amatrice”, a cui, come al solito, hanno aderito un gran numero di valdarnesi che hanno risposto con generosità all’appello. In breve tempo sono stati raccolti vestiario, forniture di cibo e sacchi di pellet che stamani sono stati consegnati ad alcune famiglie di Norcia, Amatrice ed Accumuli.
La carovana solidale si è mossa all’alba ed era composta dai volontari della Confraternita e dai rappresentanti del Circolo del Neri, del Comitato del Perdono e dell’Associazione Alpini che, oltre ai generi alimentari, hanno anche consegnato dei regali di Natale per i bambini.
“Davvero importante è stato ed è il lavoro dei nostri volontari – ha commentato il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – e ancora una volta la nostra Comunità ha dato prova di coesione e solidarietà verso chi è in difficoltà. Cavriglia si è mossa e anche stavolta è riuscita a dare un aiuto concreto alle famiglie che hanno perso le proprie case”.
La gara di solidarietà non termina oggi, perchè sono già stati programmati altri viaggi. Chiunque voglia partecipare può contattare la sede della Misericordia cavrigliese.

Articoli correlati

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 813