Cerca
Close this search box.

Cavriglia, Tari 2021: misure di sostegno per le attività colpite dalla pandemia. Stanziati 100 mila euro

Agevolazioni Tari per le attività produttive di Cavriglia. La Giunta ha deliberato le misure a sostegno delle utenze non domestiche che hanno subito un forte decremento nel fatturato per la pandemia.
Cinque le riduzioni previste, e che saranno applicate automaticamente in fase di determinazione dell’importo dell’imposta Tari per il 2021, a partire dallo sconto del 95% sull’imposta dovuta alle attività del settore turistico-ricettivo, dell’associazionismo e della ristorazione.
“Questo – spiegano dal municipio – in considerazione della forte vocazione turistica del nostro Comune, dove operano molteplici attività legate all’accoglienza di turisti italiani e stranieri e che rappresentano un fiore all’occhiello per l’economia del nostro tessuto sociale. A queste attività va ad aggiungersi il nutrito numero di Associazioni che contribuiscono, anch’esse, allo sviluppo socio-economico della città”.
Le ulteriori riduzioni, del 70, 50, 40 e 20 per cento, riguarderanno larga parte delle altre attività presenti.
“Una misura significativa a sostegno delle attività produttive del nostro comune fortemente danneggiate dal prolungarsi, nel 2021, delle restrizioni resesi necessarie per arginare la pandemia. Utilizzando le risorse che in via eccezionale il Governo ha riconosciuto agli enti locali (100 mila euro per il territorio cavrigliese) abbiamo deliberato una riduzione della Tari 2021 per le utenze non domestiche, impegnandoci anche a ridurre del 4,76% l’aumento tariffario previsto a livello nazionale a seguito del nuovo metodo di conteggio Arera”, ha spiegato il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni.
Gli sconti saranno applicati in via automatica nel modello F24 che sarà recapitato nei prossimi giorni.

Articoli correlati