Cerca
Close this search box.

Ciclo di incontri dedicato agli angeli. Venerdì ultimo appuntamento a Montevarchi

Sarà un piacevole excursus nella storia dell’arte, attraverso dipinti e sculture che celebrano gli Angeli, quello in programma venerdì prossimo, 20 dicembre 2019, alle ore 21.15 nella sede dell’Associazione Archeosofica in via Ammiraglio Burzagli 231/11 a Montevarchi.
L’appuntamento, come sempre ad ingresso libero e gratuito, conclude il ciclo di incontri dedicato agli angeli nella storia, nella tradizione e nell’arte, accolto con grande interesse dai valdarnesi.
Un’esperta iconografa accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio alla scoperta di come i grandi artisti del passato hanno raffigurato questi messaggeri invisibili del Divino nei luoghi di culto che i fedeli di ogni religione hanno edificato nei millenni. Rivestiti di colore e forma, dotati di ali possenti e di altri attributi specifici, gli Angeli sono così entrati nel nostro immaginario collettivo. E proprio l’iconografia angelica, frutto di una lunga e minuziosa riflessione filosofica e teologica, è tra le più ricche che il passato ci consegna.

Articoli correlati