Cerca
Close this search box.

Cresce San Giovanni torna alla carica: “Una commissione d’indagine per verificare lo stato degli edifici scolastici”

Istituire una Commissione Speciale di indagine o di studio per verificare la situazione dell’edilizia scolastica, attraverso anche incontri con le dirigenze dei plessi e i consigli d’istituto. A tornare alla carica il gruppo Cresce San Giovanni, che nel prossimo parlamentino di giovedì presenterà una mozione specifica.
Il gruppo di opposizione ha ricordato che i tanti studenti, insegnanti e genitori che gravitano nelle scuole sangiovannesi usufruiscono di edifici in parte di proprietà dell’Amministrazione Provinciale di Arezzo e in parte di proprietà del Comune di San Giovanni Valdarno.
“Si sono verificati, soprattutto negli ultimi anni e con sempre più frequenza, disservizi dovuti in larga parte a problemi legati all’edilizia scolastica che si sono gioco forza riversati nella didattica, in alcuni casi limitando l’offerta formativa – ha spiegato Cresce – . Inoltre avevamo presentato un’identica mozione il 26 settembre scorso che era stata respinta dalla maggioranza. Successivamente però si è verificato un nuovo episodio alla Scuola “Rodari” del Ponte alle Forche che ha costretto il Sindaco alla chiusura del plesso scolastico, disponendo il trasferimento degli alunni alla Scuola Media Masaccio fino a completamento dei lavori per la messa in sicurezza così, come richiesto anche da sopralluogo dei Vigili del Fuoco”.
Insomma, per la lista civica una situazione che merita un approfondimento. Per questo è stato chiesto al Consiglio Comunale di istituire una Commissione Speciale di indagine o di studio per approfondire la questione.

Articoli correlati