Cerca
Close this search box.

Serie D. Al Brilli Peri arriva la capolista Pianese. Sangiovannese a Bagni di Gavorrano, Figline sul campo del Cenaia

Sarà una giornata non facilissima  quella di domani per le squadre valdarnesi di Serie D con impegni più o meno complicati. Temibilissima la partita in programma alle ore 14:30 allo stadio Gastone Brilli Peri, dove arriverà la capolista Pianese. Una squadra, quella amiatina, che ha dimostrato finora di essere la più forte del girone, macinando punti e dimostrando, al momento, di avere anche qualcosa in più rispetto a Grosseto e Livorno, altre due formazioni di assoluto livello. L’Aquila, che domenica scorsa non ha giocato a Ponsacco causa alluvione, non potrà contare sugli infortunati Messini, Ciofi, Lucatuorto, senza dimenticare i degenti di lungo corso come Jukic e Nannini. Probabile schieramento 3-4-3 .

Assai difficile anche la trasferta della Sangiovannese, di scena in Maremma contro il Follonica Gavorrano di Marco Masi. La squadra di casa ha un collettivo di tutto rispetto, probabilmente inferiore rispetto a quello di Grosseto, Livorno e Pianese, ma decisamente di livello. Tra l’altro non ci sono buone notizie in casa azzurra sul fronte degli infortunati. Dopo Caprio e Lorenzoni, sicuramente out, in forte dubbio anche Regolanti. In forse anche la presenza di Nannini.

Gara sul terreno del Cenaia invece per il Figline, impegnato contro una formazione che tra le mura amiche può dare del filo da torcere, anche se è reduce dalla sconfitta interna contro il Seravezza Pozzi. Vedendo la classifica sembra una partita agevole, dato che i pisani hanno appena 5 punti con una sola vittoria ben sette sconfitte. Ma agevole è solo sulla carta e il Figline farà bene ad affrontare la partita con la testa giusta, come del resto ha fatto fino ad ora. I gialloblù rappresentano infatti una delle più belle sorprese di questo avvio di stagione, come dimostra la posizione in graduatoria. Domani un importante banco di prova. Dovrà essere la partita della maturità definitiva.

Articoli correlati